Ogni anno in Italia muoiono 60mila persone per arresto cardiaco. In media si verifica 1 caso ogni 1000 abitanti. Basta questo dato per comprendere quanto sia importante avere a disposizione un DEFIBRILLATORE.

 

“Abbiamo deciso di acquistare un defibrillatore e di metterlo a disposizione di tutti coloro che lavorano o che vengono in visita presso la nostra società perché riteniamo importante avere a disposizione uno strumento che può salvare la vita: tanto più l’intervento di rianimazione cardiopolmonare è tempestivo, tanto più aumentano le probabilità di sopravvivenza per chi è vittima dell’attacco cardiaco. Ovviamente, negli orari di apertura della società il defibrillatore è a disposizione anche di tutte le attività commerciali vicine alla nostra sede”.

 

PMT è una delle prime imprese private a rendere disponibile all’interno dei propri uffici tale apparecchiatura, per mezzo della quale è possibile intervenire per salvare la vita a coloro che vengono colpiti da arresto cardiaco.

 

L’acquisto e la messa a disposizione del defibrillatore pone PMT all’avanguardia sul tema della prevenzione e rappresenta la prima di varie iniziative tese a migliorare e ad incrementare il benessere dei lavoratori dipendenti. PMT ha formato 6 persone, già componenti della squadra di primo soccorso, con le istruzioni per l’uso del defibrillatore e con le lezioni sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e anti soffocamento. Le persone abilitate ad intervenire con le prime manovre di rianimazione, fanno parte di diversi reparti, in modo da presidiare l’intero stabile.

 

Il defibrillatore, di tipo mobile, è collocato all’ingresso dello stabile, facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della sede PMT.