APPLICATORI A BATTERIA

Applicatori professionali P.M.T. alimentati a batteria agli ioni di litio, per estrusioni monocomponenti e bicomponenti di prodotti quali sigillanti, siliconi, resine e ancoranti chimici. Si fregiano di caratteristiche che li rendono unici sul mercato. La massima attenzione è stata posta durante la progettazione e la realizzazione sia per quanto riguardano le caratteristiche strutturali che funzionali.

La competenza tecnica e la collaborazione con i migliori partner, hanno permesso alla P.M.T. di sviluppare applicatori con elevata efficienza, dovuta anche al sistema di trasmissione a vite senza fine, consentendo di contenere il peso complessivo dell’utensile ed il costo, mantenendo allo stesso tempo un’elevata potenza in grado di soddisfare anche gli impieghi più gravosi come l’estrusione di prodotti ad alta viscosità.  Tutti gli applicatori vengono forniti con un motore in grado di generare una forza massima di 450 Kgf.

1. TUBO, CULLA PORTA CARTUCCIA E GHIERE

La scelta di realizzare questi componenti in alluminio anodizzato è stata dettata dall’esigenza di garantire un prodotto con alta affidabilità in caso di cadute accidentali e allo stesso tempo di non inficiare in pesantezza l’applicatore stesso.

2. CONNETTORE IN METALLO

La culla/tubo porta materiale è assicurata al corpo dell’applicatore tramite il connettore metallico, che permette di sopportare l’elevata forza di trazione durante la fase di spinta.

3. GRILLETTO REGOLATORE DI VELOCITA’ E REGOLATORE DI VELOCITA’ SECONDARIO

L’utilizzatore può decidere se regolare la velocità di erogazione del prodotto premendo direttamente sul grilletto. Nel caso voglia assicurarsi che la velocità di erogazione sia costante può farlo impostando la velocità tramite il regolatore secondario, avendo a disposizione una scala di 6 velocità.

4. INTERRUTTORE DI SICUREZZA

Nell’ottica di fornire un prodotto sicuro gli applicatori sono equipaggiati con un interruttore di sicurezza, che blocca il funzionamento accidentale.

5. DURATA BATTERIA/NR. CARTUCCE

La batteria agli ioni di litio (Li-ION) garantisce una lunga durata della stessa, senza effetto memoria. I vantaggi principali sono il peso minore e la  dimensione ridotta, rispetto alle batterie standard ed inoltre assicura un’autonomia energetica superiore. Con una sola carica è possibile estrudere un massimo di 30/40/80 cartucce, a seconda della viscosità del prodotto. Inoltre la ricarica rapida della batteria avviene in meno di 2 ore.

6. LUCE A LED

Per agevolare l’utilizzo durante l’estrusione di prodotti sigillanti in aree particolarmente anguste, P.M.T. ha dotato gli applicatori di luce a Led per illuminare l’area di lavoro.

7.  KIT CONTENUTO NELL’APPOSITA VALIGETTA
  • Applicatore cordless
  • Caricabatteria
  • Manuale d’uso
  • Dichiarazione di conformità CE

PRODOTTI OPZIONALI

Nell’ottica di fornire all’utilizzatore un ulteriore supporto per migliorare la qualità del suo lavoro, a richiesta, la P.M.T. può fornire i seguenti prodotti:

  1. Seconda batteria
  2. Adattatori e ugelli:

Prodotti opziopnali-ugelli (ITA)