APPLICATORI MANUALI

Gli applicatori manuali professionali P.M.T. per l’estrusione di siliconi, adesivi e ancoranti chimici, monocomponenti e bicomponenti, garantiscono la massima affidabilità e durata nel tempo e permettono di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Disponibile e catalogo un’ampia gamma di applicatori compatibile con la maggior parte dei formati di prodotto chimico in commercio.

Progettati con materiali di alta qualità assicurano robustezza e precisione durante l’utilizzo. Il corpo, il tubo o la culla porta cartuccia e le ghiere sono interamente realizzati in metallo; la frizione, l’asta di spinta temprate e la leva in acciaio stampato contribuiscono a fornire caratteristiche tecniche e funzionali di alto livello. L’impugnatura ergonomica è resa ancora più confortevole grazie alla guaina in morbido PVC che la riveste, per permettere all’utilizzatore una presa ferma e sicura.

1. MECCANISMO DI SPINTA

E’ realizzato con componenti di elevata qualità per permettere la maggior potenza di estrusione senza alcuno slittamento, garantendo robustezza e durabilità nel tempo.

2. CONNETTORE E PISTONE IN METALLO

I componenti principali (corpo e culla/tubo) degli applicatori manuali P.M.T. sono assemblati con elementi di giunzione metallici, per sopportare l’elevata forza di trazione durante la fase di spinta.

3. CONO PREMI SACCHETTO

Fondamentale per estrudere completamente i prodotti contenuti in sacchetti (salsicce), azzerando quindi gli sprechi di prodotto.

4. GHIERE

Interamente realizzate in alluminio e disponibili su tutti gli applicatori con tubo in alluminio per garantire la massima tenuta metallo su metallo.

5. CLIP DI ALLOGGIAMENTO E GUIDA CARTUCCIA

Le clip di alloggiamento e il guida cartuccia, di cui sono dotati tutti gli applicatori bicomponenti, assicurano il mantenimento della corretta posizione durante l’estrusione del prodotto, garantendo un lavoro ottimale.

6. RIVESTIMENTO IN PVC

In fase di sviluppo la P.M.T. ha posto particolare attenzione alla realizzazione di applicatori che garantiscono oltre ad ottime caratteristiche tecniche anche confort e maneggevolezza. Ciò è stato ottenuto grazie alla progettazione dell’impugnatura ergonomica rivestita in PVC, come per tutte le parti su cui l’operatore deve agire, per evitare il contatto diretto con il metallo.

7. PRODOTTI OPZIONALI

Nell’ottica di fornire all’utilizzatore un ulteriore supporto per migliorare la qualità del suo lavoro, a richiesta, la P.M.T. può fornire i seguenti prodotti:

Sfoglia il catalogo degli applicatori manuali